Il soccorritore sulla scena del crimine
Il primo corso pratico di approccio alla scena del crimine per operatori del servizio di emergenza 118, con la collaborazione del RIS di Parma
Accurate ha supportato con i propri simulatori il primo corso pratico di approccio alla scena del crimine per operatori del servizio di emergenza 118, con la collaborazione del reparto di investigazioni scientifiche dei Carabinieri, il RIS di Parma.
Per la prima volta medici, infermieri e soccorritori hanno partecipato insieme ad un corso per istruirsi sulle buone pratiche operative rispetto all’accesso ad uno scenario dove è stato commesso un crimine.
L’evento è stato possibile grazie alla partecipazione delle società scientifiche SIIET – Società Italiana degli Infermieri di EmergenzaMountain HEMS Association, delle reti Anpas InformaCroce Rossa Italiana – Italian Red CrossConfederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, alla collaborazione organizzativa di Accurate Srl e al patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme. Tra i promotori dell’evento, Rescue Press.