Oltre 80 i Centri di Simulazione Avanzata allestiti da Accurate
Ambienti dotati di tecnologie all’avanguardia e di pazienti robotizzati per la formazione di medici ed infermieri
Un’attività in linea con la mission di Accurate: Mai la prima volta sul paziente
Sono già 86 i 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗶𝗺𝘂𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝘃𝗮𝗻𝘇𝗮𝘁𝗮 allestiti da Accurate negli ospedali e nelle Università d’Italia.
Solo negli ultimi mesi, da nord a sud del paese, sono stati inaugurati: il Labsi, Centro di Simulazione dell’Ospedale di Verduno, a Cuneo; il Simulation Center del Campus Bio-Medico di Roma, con il taglio del nastro di una sala immersiva multisensoriale 4D risultato di un progetto unico in Europa; da ultimo, l’innovativo laboratorio mobile di simulazione in neonatologia del Fatebenefratelli di Napoli che si muoverà anche sul territorio, per raggiungere i centri per la salute più periferici.
Si tratta di centri attrezzati, con tecnologie all’avanguardia e dotati di pazienti robotizzati per la formazione di medici ed infermieri. I professionisti possono simulare casi clinici, testare nuove procedure, confrontarsi sulla gestione del rischio, effettuare interventi chirurgici, esercitarsi nel lavoro in team, mettersi alla prova in situazioni simulate ad alto rischio di errore ed in emergenza-urgenza.
In linea con la mission di Accurate: Mai la prima volta sul paziente.
Accurate offre consulenza nella realizzazione di Centri di Simulazione Avanzata, chiavi in mano, grazie ad un team di tecnici ed ingegneri qualificati con certificazione internazionale e specializzati nella gestione degli strumenti di simulazione avanzata.
Per maggiori info clicca qui