Brayden Baby di Innosonian è il primo manichino lattante BLS che fornisce un feedback visivo intutivo per una corretta pratica della RCP.
Realizzato insieme ad esperti internazionali nel campo della rianimazione, presenta caratteristiche uniche che permettono di fornire un feedback in tempo reale per l’addestramento alla pratica delle ventilazioni e delle compressioni toraciche nel lattante (profondità, velocità, ritrazione e posizione corretta delle dita). Quando questi movimenti vengono eseguiti correttamente, un sistema a led luminosi si accende sulla fronte e sulla parte alta del torace del manichino, replicando il flusso sanguigno nel percorso dal cuore al cervello. Entrambi i sistemi luminosi aiutano e guidano il discente a eseguire una corretta RCP.
Brayden Baby è realizzato con materiali non tossici, morbidi e levigati che replicano perfettamente la pelle di un lattante. Il modello presenta dettagli anatomici realistici quali la testa normalmente flessa in avanti che ne rende necessario il riposizionamento corretto (posizione neutra) per aprire le vie aeree e, viceversa, permette la simulazione di un’occlusione quando la testa è iperstesa.
Caratteristiche principali
- VENTILAZIONE: Quando viene eseguita con il corretto volume d’aria insufflata e alla corretta frequenza, gli indicatori luminosi dei polmoni lampeggiano in maniera costante. Per una ventilazione troppo veloce lampeggiano dapprima due volte e poi continuano velocemente. Se si immette un volume di aria troppo elevato, i led luminosi lampeggiano molto rapidamente.
- COMPRESSIONI: I led luminosi sul torace e sulla fronte di Brayden Baby lampeggiano in maniera costante se le compressioni sono eseguite correttamente (con profondità 1/3 del diametro antero-posteriore del torace (4 cm) e frequenza tra 100/120 bpm). In caso contrario, le spie luminose lampeggiano rapidamente.