Manichino INNOSONIAN Brayden con CPR LIGHTING SYSTEM
Lo scopo principale delle manovre di rianimazione cardiopolmonare o RCP è quello di mantenere costante l’afflusso di sangue ossigenato al cervello durante un arresto cardiaco.
INNOSONIAN Brayden è il primo manichino al mondo che permette di mostrare visivamente, tramite un sistema di led luminosi, la perfusione sanguigna cuore-cervello generata dalle compressioni toraciche effettuate durante le manovre di RCP, permettendo così di enfatizzare e dimostrare con la massima chiarezza l’importanza della RCP precoce.
È inoltre dotato di 3 diversi sistemi di indicazione luminosa della qualità della RCP (CPR Feedback):
BLOOD CIRCULATION INDICATING LAMPS: mostrano l’afflusso di sangue dal cuore al cervello, con velocità direttamente proporzionale alla frequenza e alla profondità delle compressioni toraciche effettuate.
COMPRESSION INDICATING LAMPS: mostrano la correttezza delle compressioni toraciche e si illuminano completamente solo quando i parametri di frequenza e profondità definiti dalle Linee Guida Internazionali sono perfettamente rispettati.
CPR QUALITY INDICATING LAMPS: questi indicatori, posti in corrispondenza della testa del manichino, si illuminano completamente solo quando sia i parametri di profondità, di frequenza e di durata delle compressioni vengono rispettati, a conferma della avvenuta perfusione cerebrale generata dalle manovre di rianimazione. Attraverso questa indicazione, è possibile addestrare gli allievi a eseguire una RCP di qualità e fornire loro un feedback immediato sull’efficacia delle compressioni effettuate.