Accurate è l’unica azienda italiana con ricerca e sviluppo nell’ambito della simulazione in medicina. La nostra mission aziendale è “mai la prima volta sul paziente” e cioè fornire soluzioni innovative ed efficaci alle reali esigenze formative della classe medica, riducendo i casi di malpractice ed evitando che la formazione pratica avvenga a scapito del paziente.
Azienda
Gli attori dietro le quinteUN TEAM D’ECCELLENZA
Accurate integra nel suo organico, competenze avanzate di ingegneria del software applicata ai modelli formativi e ingegneria biomedica, oltre a una profonda esperienza internazionale nella ricerca e sviluppo di modelli formativi a elevato contenuto tecnologico.
Un gruppo di professionalità con competenze uniche sullo scenario sanitario internazionale.
Investimenti continui inRICERCA E SVILUPPO
L’analisi dei fabbisogni formativi, sui quali la Ricerca e Sviluppo incentra la propria attività di ideazione e progettazione, è affidata ad un board scientifico di rilievo internazionale.
La costante partecipazione dell’Azienda a congressi internazionali di riferimento nel panorama della formazione medica, con pubblicazioni e letture, testimonia la stretta collaborazione con la comunità medico-scientifica e l’importante investimento di risorse nell’ambito della ricerca tecnologica.
Scopri chi sonoI NOSTRI INTERLOCUTORI
Gli interlocutori privilegiati di Accurate sono:
• Enti pubblici e privati;
• Società Scientifiche;
• Aziende Farmaceutiche e Biomedicali.
Attraverso prodotti e progetti di elevata qualità scientifica e tecnologica, Accurate è al servizio di tutti gli operatori del mondo della sanità.
AccurateA DIGIT’ED COMPANY
Accurate è oggi parte di Digit’Ed, il principale polo formativo italiano che aggrega le migliori realtà del mondo Learning & Development presenti nel paese, per sviluppare un’offerta formativa di eccellenza al servizio di grandi aziende, PMI, professionisti, neolaureati e studenti.
Un po’ di storiaOLTRE 10 ANNI DI ATTIVITÀ
Accurate entra in Digit’Ed, il principale polo formativo italiano. Questa operazione permette di dare maggiore impulso a ricerca e innovazione, contribuendo così alla gestione efficace del rischio clinico e all’innalzamento della sicurezza del paziente, in linea con la propria Mission.
Accurate lancia sul mercato la nuova linea ECMO composta dai prodotti ECLSim e Perfusionsim
Accurate lancia sul mercato il Simulatore BlockSim, simulatore per blocchi di fascia ecoguidato, sviluppato dalla R&D aziendale e brevetto Accurate.
Accurate lancia sul mercato il Simulatore LungSim, interamente sviluppato dalla R&D aziendale.
Accurate lancia sul mercato il Simulatore IUSim, primo ed unico simulatore al mondo di ecografia intrapartum.
Accurate presenta il Simulatore SonoHysteroSim, progettato e realizzato dalla Ricerca e Sviluppo aziendale.
Accurate lancia sul mercato il Simulatore TransferSim, un simulatore innovativo ad alta fedeltà progettato per il miglioramento delle abilità cliniche e psicomotorie associate alla procedura di trasferimento embrionale ecoguidata.
Accurate progetta il 30° Centro di Simulazione Avanzata e presenta al congresso SESAM di Lisbona il simulatore ecografico VaUSSim (Versatil Advanced Ultrasound Simulator).
Al Sesam di Belfast Gaumard presenta il primo simulatore avanzato che integra il modello cerebrovascolare Newrosim brevettato da Accurate.
Il software di microsimulazione Drsim esce sul mercato in modalità multilingue per una capillare diffusione a livello mondiale.
Accurate brevetta il primo simulatore al mondo di prelievo ovocitario e trasferimento di embrioni.
Organizziamo sul territorio nazionale un capillare progetto di formazione avanzata sul rischio cerebrovascolare che durerà per i successivi 4 anni.
Nasce il primo Centro di Simulazione Avanzata in ambito neurologico in Italia, interamente progettato ed allestito da Accurate.
Anno di fondazione di Accurate srl