L’acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione dello staff tecnico di Accurate S.r.l..
In caso di reso per diritto di recesso (o ripensamento) contattaci preferibilmente scrivendo una email ad: info@accuratesolutions.it, potremo così concordare le modalità di reso e poter scegliere se riaccreditare o sostituire il prodotto che intendi rendere. Ti informiamo inoltre che la legge (D.L.24/02 – D.L. 206/05 – D.L.21/14) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d’ordine Accurate un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a:
Accurate S.r.l. – P.le Gennaro Ghibuzzi 20/1 – 47521 Cesena (FC)
entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata (si conteranno eventualmente anche i giorni di giacenza della merce, qualora il cliente non sia reso reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.L.21/14) nella quale ci comunicherai la tua volontà di recedere all’acquisto.
La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene a condizione che:
– i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti.
– il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro
– il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonchè la motivazione della restituzione.
– il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente (che sarà libero di utilizzare un proprio corriere) e fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua responsabilità; pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. Nel caso il cliente sceglierà di effettuare il reso merce con il nostro corriere, il costo del trasporto potrebbe essere sino ad un massimo di tre volte maggiorato rispetto l’importo pagato (verrà da noi calcolato in base al volume/peso e la localizzazione geografica in cui si trova l’oggetto).
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato,Accurate S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all’acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluso le spese spedizione)
In linea generale, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento del pagamento, in alternativa a seconda della tipologia di pagamento potrebbe essere invece necessario effettuare un bonifico.
Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN Conto Corrente dell’intestatario della fattura).